AngoloDiMalamak - Neverwinter online comunità  (di recupero)  FULL GDR

Gilda, Perle ai porci

« Older   Newer »
  Share  
Malamak
view post Posted on 25/12/2012, 19:42




Come si diceva un tempo "faccia una riga a chi piace la ?iga", detto rielaborato in versione politicamente corretto. Mettete una B o una F a vostro piacimento.
Chi vuole realizzare una Gilda full GDR tiri una riga.

_
 
Top
Erice
view post Posted on 1/1/2013, 19:26




Posto alcune regole in vigore in un server DI Neverwinter on line



Gioco di Ruolo
Persistent World full-GdR. Questo significa che tutte le azioni svolte in gioco devono sempre essere governate e giustificate dal gioco di ruolo del proprio personaggio. Per lo stesso motivo, in gioco è richiesto un linguaggio ed un comportamento appropriati al ruolo del proprio personaggio correttamente inserito nel contesto storico e culturale dell'ambientazione, evitando assolutamente di utilizzare frasi, parole, abbreviazioni o emoticons tipici del linguaggio di Internet, così come espressioni dialettali, troppo moderne o volgari.
Venir meno a questa fondamentale prerogativa comporta l'applicazione di pene più o meno pesanti a seconda della gravità e della recidività.

Divertimento per tutti
Il divertimento deve essere garantito per tutti e non solo per sé stessi.
In assenza del Dungeon Master le giocate devono consentire la libertà di gioco a tutti i partecipanti, è opportuno quindi prendere accordo tra le parti in caso di giocate complesse: quando una delle parti coinvolte rischia di vedere limitato il proprio gioco o il proprio divertimento dalle azioni altrui o quando la giocata rischia di essere interrotta per esigenze reali dei giocatori è consigliato contattarsi in off per stabilire come agire per il divertimento comune.

Emote e realismo
Nell'ottica del gioco di ruolo non è consentito simulare tramite emote comportamenti impossibili per i propri personaggi senza l'ausilio di un Dungeon Master.
Si tenga presente inoltre che gli emote rappresentano azioni ed espressioni del personaggio visibili a tutti o quantomeno ai suoi interlocutori, non i suoi pensieri.


Uccisione dei personaggi
L'assassinio in è giustificato solamente all'interno del gioco di ruolo e nel rispetto del divertimento di tutti: questo significa che ogni scontro ed eventuale uccisione tra personaggi giocanti potrà avvenire solo in seguito ad una corretta interpretazione del proprio ruolo; ovviamente questo include anche l'accettazione delle inevitabili conseguenze del proprio atto.


Modifica del personaggio
Le variazioni di allineamento e divinità patrona dei personaggi devono essere eventi rari e per questo motivo sono possibili solamente in seguito alla valutazione di un Dungeon Master. Alcune classi di personaggi a causa dal cambio di allineamento o divinità potranno incorrere in diversi malus, stabiliti dalle regole ufficiali di Dungeons & Dragons e dal Dungeon Master che ha seguito il passaggio.
Tutti le altre variazioni possibili dei personaggi (razza, classe, statistiche, abilità, talenti, ecc.) non sono concesse in nessun caso.

Morte e cancellazione dei personaggi
I giocatori hanno sempre la possibilità di cancellare i propri personaggi, ed è consigliato giustificare in ruolo la loro sparizione dal gioco. Così come i giocatori, anche i Dungeon Master hanno la possibilità di decretare la morte definitiva di un personaggio come conseguenza delle azioni avvenute in gioco, e ne possono quindi stabilire la cancellazione.
Quando un personaggio viene per qualsiasi motivo cancellato dal nostro Persistent World, tutti i beni precedentemente posseduti saranno automaticamente gestiti da un Dungeon Master, che deciderà se distruggerli o consegnarli per motivi di ruolo a qualche altro personaggio ancora in gioco.
 
Top
Malamak
view post Posted on 19/1/2013, 17:07




Ecco una gilda fresca fresca formata per Nevewinter ....

http://pathofelder.forumfree.it <<< SOFT GDR

FULL GDR
Al momento niente gilda ma questo buco di malamak ha la pretesa di essere UNO dei ritrovi di chi vuole fare FULL GDR

Edited by Malamak - 30/1/2013, 21:05
 
Top
Malamak
view post Posted on 25/1/2013, 09:41




Tutto quello che segue sono speculazioni e semplice pippe mentali del sottoscritto.... ma qui esprimo quello che sarebbe il mio desiderio. Purtroppo non ho il tempo che vorrei per mettermi in "proprio" e detta tutta non mi interessa nemmeno.
Mi piacerebbe vedere una bella comunità di amanti del Gioco di Ruolo e del "raccontare" storie.
Aspetto con ansia di vedere e provare il foundry in quanto effettivamente potrebbe essere una bella svolta del settore e trasformare un MMORPG (come lo amano definire le persone colte) o "giochino per computer in rete" (come lo definisco io con il massimo rispetto per le parole giochino per computer). Insomma potrebbe trasformare il gioco in un tavolo virtuale intorno al quale un po' di amici si ritrovano per vivere insieme storie.
Gilda? Si va benissimo se la volete chiamare gilda, a me piace chiamarla comunità. In gioco uno può creare personaggi che non ci azzeccano con la Gilda, che ne so un assassino di bambini o uno stupratore di vecchiette, ma poi fare una storia insieme ai membri della gilda perchè l'obbiettivo è comune. Se poi il foundry permetterà di gestire anche il PvP siamo a cavallo in quanto la storia successiva potrebbe essere la battaglia fra membri della gilda e quello che fu un momentaneo alleato.
Regole regole regole....Io sono un fan delle regole nei giochi di ruolo. Devono essere definiti dei paletti. Ma in questo caso dico:
- Regole del gioco
- In assenza delle regole del gioco ci si butta sulle regole di D&D 4ed
- In assenza delle regole di D&D 4 ed è il GM che decide

Non mi piace vedere chi impone le sue decisioni e chi manipola la vita dei nostri amati personaggi. Non mi piace chi pensa di essere superman nella terra dei ruzzolamerda. Non mi piace "subire" il fato. Come ho avuto modo di dire sul forum della Gilda/comunità Pathofelder (di cui sopra il link) i casi sono 3, in ordine di preferenza:
- decidono i dadi
- decide il GM che è l'arbitro insindacabile super partes
- decido io

Al momento non esiste una enorme comunità di italiani per neverwinter anche se credo che la concentrazione di amanti del GDR sia superiore che in altri giochi, quindi mi dispiacerebbe vedere una frammentazione delle persone in 12615 gilde di 3 persone l'una (O 2).

E mi piacerebbe vedere in questa pagina del forum una lista delle possibili gilde in modo che possa essere anche un punto di contatto per le gilde.... pensate che belle se sarà possibile mettere il PvP nelle storie personali fare anche i duelli tra gilde..... (dalle pochissime notizie raccimolate in giro all'inizio non sarà possibile ma successivamente si....ma sono notizie prese da EVA 4000).

Vabbeh... perle ai porci... pensieri dal valore di un soldo di cacio per un intollerante al lattosio.....
 
Top
medwin
view post Posted on 25/1/2013, 12:32




sono con voi in tutto..
purtroppo non so una mazza delle regole di d&d, ma posso rimediare col tempo xD

anchio vedo nel foundry di neverwinter una bella opportunita' (anche se il gioco in se "lore" parlando mi raffredda un po', vedo maghi che si muovono come ninja o rogue come pugili..vabbeh il gioco e' comunque bello vedremo)
 
Top
Malamak
view post Posted on 25/1/2013, 12:50




Per le regole...si impara.....
Per lo stile di gioco .... io non sono in alfa ma vedendo i video mi sembra molto orientato al "combattimento" stile Diablo per intenderci... però mica possiamo voler tutto... chi si accontenta gode.
Poi NW non è l'unico gioco in arrivo e "soluzioni" tipo il foundry ci saranno un po' in tutti i nuovi giochi del 2013. Se hai notato la maggior parte dei giochi in arrivo (a parte The Elder Scroll) sono Sandbox o sendpark e non themepark.
Devo dire che queste definizioni in inglese mi stanno un po' sui maroni... comunque dicevo che la maggior parte dei giochi in arrivo / sviluppo sono delle scatole aperte in cui costruire il proprio personaggio. Dicono che sia l'evoluzione dei Giochi on line... per me è un po' un ritorno al passato. In ogni caso se il gioco è fatto bene e la comunità è viva ci si diverte che è la cosa fondamentale.
Quindi incrociamo le dita e sperem....
 
Top
Erice
view post Posted on 25/1/2013, 13:24




*Incrocio*
 
Top
medwin
view post Posted on 25/1/2013, 14:30




se mi facessero la foundry su gw2 sarei a posto xD

..cmq io sono un po' disfattista ma non prenetemi troppo seriamente lol, nw e' bello, non e' esattamente nwn e lo dimostra il fatto che sul forum ufficiale dell'alpha gli appassionati del lore storcono un po' il naso ogni giorno, ne verra' fuori qualcosa di bello in ogni caso, son sicuro, e poi questo passa il convento ora xD
 
Top
Malamak
view post Posted on 25/1/2013, 15:13




Beh sul forum ufficiale uno dei problemi che io vedo, come anche sul forum di MMORPGitalia è che quasi tutti quelli che aspettano NW sono:
1. Vengono da Neverwinter Nights... quindi 2 cose completamente diverse
2. Tutti seguono le regole di D&D 3.0 e 3.5 che sono molto diverse e quindi .... non sono abituati
3. Tutti seguono la storia del Faerun fino alla 3.0 e 3.5.... qua tutto è cambiato siamo nel mondo 4.0

A spulciare sul forum e leggendo quelli che non hanno mai provato NWN e sono fan degli action RPG sono entusiasti (a parte le movenze del mago).

Sto facendo l'avvocato del diavolo (se può fare Erice l'avvocato lo può fare chiunque....... mi mancava la frecciatina al mio compagno di merende) non avendo provato il gioco credo più a te che alle mie stesse parole.
 
Top
medwin
view post Posted on 25/1/2013, 18:37




lol figurati io non faccio testo come tester (che rima idiota xD)
ogni volta passo 2 ore a rifare i pg..
di sicuro forse speravo di vedere un neverwinter nights in versione grafica superfigha xD mettici poi il fatto che creato il mio mito clerico lo vedo che cura come una Elin su Tera lol..un po' mi son demoralizzato, pero' ripeto..l'ambientazione c'e', il foundry pure... se son rose.. xD
 
Top
Malamak
view post Posted on 27/1/2013, 11:59




Tornando a parlare di gilde..... alcune considerazioni
1. Non ho visto un gran movimento di gilde italiane per neverwinter su internet
2. Da quello che ho visto, ma potrei sbagliare, non è tanto un gioco orientato alla gilda ma al gruppo. Se così fosse a noi servirebbe un sito di comunità ove trovare gruppi, annunciare le nuove storie fatte con il foundry, scrivere prologhi e collanti per le storie.....

Detto questo: conoscete altri siti italiani di persone che amano il gdr (serio) orientati a neverwinter? (sono esclusi quelli conosciuti e cioè: neverwinter italia e path of elder. MMorpg italia vale come contenitore e non lo considero buono a tale scopo)
 
Top
medwin
view post Posted on 27/1/2013, 14:02




come sempre saranno gli americani ad essere i piu numerosi, hanno il roleplay nel sangue hehe (sono gli unici che vedono second life dal punto di vista rp e non una sorta di facebook 3d LOL)
italiani boh.. secondo me stara' anche tanto a come uscira' NW, essendo f2p se iniziano a fare item shop troppo incisivo sara' la rovina (ti anticipo che gia si vede.. hai la possibilita' di fare solo un foundry ree.. gli altri slot li apri con gli "zen" cioe' i coins acquistabili di pwe)

comunque sia, forse l'unica e' pubblicizzare la community rp sui soliti portali e attendere.. :P
 
Top
medwin
view post Posted on 27/1/2013, 14:24




anzi, io fb (Medwyn Moon) lo uso esclusivamente per tenermi in contatto con gli amici dei games, potrebbe anche venir buono, fare un gruppo o simile..
 
Top
Malamak
view post Posted on 27/1/2013, 14:38




Sai che non so come giudicare il discorso dei contenuti foundry con gli zen?
da un lato la vedo male e vedo pochi contenuti e tutto in vacca nel giro di 6 mesi.
Dall'altro mi sembra giusto: eliminiamo sul nascere la metà delle vaccate. Chi è lo scemo che pubblica una evidente puttanata? Che poi non sia bella è un altro discorso.
Basta che gli slot a disposizione possano essere riciclati: pubblico la prima storia di una campagna, la giochiamo, la tolgo e ne metto un'altra.
 
Top
medwin
view post Posted on 27/1/2013, 16:29




penso sara' cosi, lo slot non te lo toglie nessuno, fermo restando che metto gia' in conto di comprare qualche zen.. sappiamo come sono i f2p hehe, mi mettero' un limite al budget tipo 10eurini mensili xD
 
Top
22 replies since 25/12/2012, 19:42   207 views
  Share