Erice |
|
| Posto alcune regole in vigore in un server DI Neverwinter on line
Gioco di Ruolo Persistent World full-GdR. Questo significa che tutte le azioni svolte in gioco devono sempre essere governate e giustificate dal gioco di ruolo del proprio personaggio. Per lo stesso motivo, in gioco è richiesto un linguaggio ed un comportamento appropriati al ruolo del proprio personaggio correttamente inserito nel contesto storico e culturale dell'ambientazione, evitando assolutamente di utilizzare frasi, parole, abbreviazioni o emoticons tipici del linguaggio di Internet, così come espressioni dialettali, troppo moderne o volgari. Venir meno a questa fondamentale prerogativa comporta l'applicazione di pene più o meno pesanti a seconda della gravità e della recidività.
Divertimento per tutti Il divertimento deve essere garantito per tutti e non solo per sé stessi. In assenza del Dungeon Master le giocate devono consentire la libertà di gioco a tutti i partecipanti, è opportuno quindi prendere accordo tra le parti in caso di giocate complesse: quando una delle parti coinvolte rischia di vedere limitato il proprio gioco o il proprio divertimento dalle azioni altrui o quando la giocata rischia di essere interrotta per esigenze reali dei giocatori è consigliato contattarsi in off per stabilire come agire per il divertimento comune.
Emote e realismo Nell'ottica del gioco di ruolo non è consentito simulare tramite emote comportamenti impossibili per i propri personaggi senza l'ausilio di un Dungeon Master. Si tenga presente inoltre che gli emote rappresentano azioni ed espressioni del personaggio visibili a tutti o quantomeno ai suoi interlocutori, non i suoi pensieri.
Uccisione dei personaggi L'assassinio in è giustificato solamente all'interno del gioco di ruolo e nel rispetto del divertimento di tutti: questo significa che ogni scontro ed eventuale uccisione tra personaggi giocanti potrà avvenire solo in seguito ad una corretta interpretazione del proprio ruolo; ovviamente questo include anche l'accettazione delle inevitabili conseguenze del proprio atto.
Modifica del personaggio Le variazioni di allineamento e divinità patrona dei personaggi devono essere eventi rari e per questo motivo sono possibili solamente in seguito alla valutazione di un Dungeon Master. Alcune classi di personaggi a causa dal cambio di allineamento o divinità potranno incorrere in diversi malus, stabiliti dalle regole ufficiali di Dungeons & Dragons e dal Dungeon Master che ha seguito il passaggio. Tutti le altre variazioni possibili dei personaggi (razza, classe, statistiche, abilità, talenti, ecc.) non sono concesse in nessun caso.
Morte e cancellazione dei personaggi I giocatori hanno sempre la possibilità di cancellare i propri personaggi, ed è consigliato giustificare in ruolo la loro sparizione dal gioco. Così come i giocatori, anche i Dungeon Master hanno la possibilità di decretare la morte definitiva di un personaggio come conseguenza delle azioni avvenute in gioco, e ne possono quindi stabilire la cancellazione. Quando un personaggio viene per qualsiasi motivo cancellato dal nostro Persistent World, tutti i beni precedentemente posseduti saranno automaticamente gestiti da un Dungeon Master, che deciderà se distruggerli o consegnarli per motivi di ruolo a qualche altro personaggio ancora in gioco.
|
| |